giovanili - MARIGNANESE CALCIO

Vai ai contenuti
Giovanili
Un settore giovanile con quasi 300 iscritti, 11 squadre, 20 allenatori, 3 preparatori dei portieri e un professore di educazione motoria/coordinativa.
La Marignanese poggia le sue basi sui giovani con un progetto partito da lontano e cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni sia in termine di numeri che di qualità del lavoro svolto.
Dopo l'arrivo del Direttore Tecnico Matteo Ortalli nel 2017, l'ultimo tassello è quello del Direttore Geneale Paolo Borioni che sta dando una forte impronta ai giovani gialloblù e a tutti i mister.
L’obiettivo indicato da Borioni è quello di proporre e far vivere ai ragazzi un Calcio Vero, quello che ha dentro sè principi sani, su tutti la lealtà sportiva, la collaborazione, il rispetto degli avversari e dell’arbitro. Per fare questo Borioni supporta e guiderà gli allenatori per far sì che i piccoli gialloblù crescano come calciatori e soprattutto come persone con importanti valori e che possano un giorno arrivare nella prima squadra della Marignanese.

Giovanili Marignanese, super Allievi nel derby
Doppia vittoria per le squadre 2005 e 2006, ko casalingo per Juniores e Allievi; in campo anche Esordienti e Pulcini
Nel weekend che ha visto la prima squadra salire in vetta al girone di Eccellenza sono state ben sei le squadre del settore giovanile in campo nei rispettivi campionati.
Sabato pomeriggio sconfitta amara per la Juniores che è stata superata in casa 3-1 dal Forlimpopoli in un match ben giocato ma poco fortunato; per i ragazzi di Girolomoni nel prossimo turno l’importante sfida con il Bellaria.
Bellissimo successo esterno invece per gli Giovanissimi 2006 che sono usciti vincenti dal derby con il Coriano con un rotondo 3-0 firmato dalla splendida tripletta di Tirincanti; la band di mister Ballarini vola così al secondo posto in classifica.
Soddisfazione anche dall’altra squadra Giovanissimi che ha superato 1-0 il Coriano nel match casalingo di sabato pomeriggio: per i 2005 gialloblù rete decisiva di Napolitano.
Domenica mattina ko casalingo per gli Allievi superati 5-1 da un ottimo Junior del Conca (a segno Gili per i ragazzi di Bacchini).
Sempre domenica mattina bellissime partite per i Pulcini 2009 che hanno ospitato al Vanni gli amici dello Junior del Conca con la consueta formula fair play dei 3 tempi e per gli Esordienti 2008 impegnati a San Lorenzo in una gara dalle tante emozioni in cui sono andati a segno Deronjic e Bellucci.


Dal punto di vista tecnico viene proposto da Matteo Ortalli a tutte le squadre un percorso condiviso che comprende le principali gestualità a partire dalla tecnica di base e via via a crescere:è lo stesso Ortalli in campo con le varie annate per sviluppare il progetto a stretto contatto con i mister e i ragazzi per verificare il loro apprendimento e la loro crescita.
Non solo tecnica ma anche un percorso coordinativo/motorio proposto da Manuel Mazzoli, giocatore della prima squadra e laureato in Scienze Motorie, che si occupa per tutte le squadre di allenamenti specifici mirati, mentre Cristian Ciuffoli, anche lui nello staff della prima squadra, cura la preparazione di tutti i piccoli portieri con i suoi collaboratori Caldari e Azzolini.

Presidente DOMENICO BIANCHI
Vice-Presidente GIORGIO VANDI
segretario DI CINTIO RINO
Responsabile settore giovanile PAOLO BORIONI

Juniores – Girolomoni/Vandi
Allievi – Bacchini/Danova
Giovanissimi 2005 – Ballarini/Dradi
Giovanissimi 2006 – Tonelli/Dradi/Romani
Esordienti 2007 – Tamagnini D./Rivi
Esordienti 2008 – Ortalli/Santoni/Carnesecchi
Pulcini 2009 – Calbi
Pulcini 2010 – Belluzzi/Calbi
Primi Calci 2011 – Ortalli/Dominici/Fabbri
Primi Calci 2012 – Tamagnini M./Salvatori
Primi Calci 2013/2014 – Tamagnini D./Di Nunzio/Massari

Preparatori portieri: Ciuffoli/Azzolini/Carloni

Preparatore motorio/coordinativo: Manuel Mazzoli
conosciamo i nostri GialloBlù ...


PHOTOS
Created by DEAservizi.net
Marignanese Calcio
Torna ai contenuti